23/12/11

ADDOBBI NATALIZI CON OLI ESAUSTI



Oggi pubblico un'idea di Stefaniauwyp che ha addobbato il suo albero di natale con saponi ottenuti da oli esausti di frittura arricchiti di cannella in polvere, cacao e olio essenziale di cannella per aromatizzarli. Perchè non usare questa idea anche per realizzare centrotavola o segnaposti??

Ecco la procedura:
Il sapone si ottiene con oli di frittura, soda caustica e acqua, poi si tagliano con le formine e si fanno stagionare come fossero normali saponi. Alla fine si possono decorare a piacere, come in foto.

Condividi

13/12/11

IL NATALE SI TINGE DI VERDE CON L'ECO ALBERO DI NATALE






Come ogni anno, nel rispetto della tradizione natalizia, le piazze principali delle città, innalzano i loro alberi di Natale.
Ma quest'anno, per il terzo anno consecutivo, la città di Kaunas, in Lituania, ha lasciato che la piazza fosse decorata dall'artista Jolanta Smidtien, che non volendo pesare sulle casse cittadine, ha risolto con un eco idea! Ha assemblato 40.000 bottiglie di plastica verde, riciclate e ne ha fatto un albero di Natale alto ben 13 metri.
Nelle ore notturne la bellezza è ancora più evidente, grazie al sistema di luci posto all'interno della costruzione che emette un bagliore color smeraldo.

Una gioia per l'ambiente e per gli occhi.








Condividi